> Chi siamo

CBA è uno Studio Legale e Tributario indipendente con sedi in Italia (Milano – Roma – Padova – Venezia) ed in Germania (Monaco). Conta circa 120 professionisti e vanta forti relazioni bilaterali con studi legali di tutto il mondo. La sua indipendenza e la volontà di crescere prevalentemente per linee interne rendono lo Studio luogo ideale per le nuove leve, per coloro cioè che vogliono avviarsi al mondo della professione (legale o tributaria) consapevoli delle difficoltà ma anche delle opportunità che la stessa offre. In tal senso lo Studio da sempre ha posto una attenzione assoluta alla crescita ed alla valorizzazione dei talenti, che devono poter essere liberi di esprimersi e crescere tecnicamente. Da questo punto di vista riteniamo che la formazione, la possibilità di lavorare con professionisti con differenti seniority e l’opportunità di investire sulle proprie idee, contraddistingua lo Studio che nel corso della sua storia trentennale ha visto crescere molti professionisti che oggi sono i suoi soci. Ecco perché cerchiamo giovani talenti che abbraccino l’idea della professione in una prospettiva di crescita e partecipazione a quello che preferiamo definire un gruppo prima che uno Studio.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Digital Tax & Legal 2021

 

Come detto lo Studio è composto da circa 120 professionisti nelle sue sedi in Italia e Germania; assiste clientela nazionale ed internazionale. Tra le sue caratteristiche quelle dell’indipendenza che ha consentito allo Studio di crescere anno dopo anno secondo la propria visione strategica improntata alla qualità del servizio ed al benessere dei propri professionisti.

In tal senso, l’attenzione all’evoluzione del mercato ma anche alla mutazione delle esigenze dei nostri professionisti ci ha portato

Ma per descrivere in modo sintetico le attività svolte e la suddivisione di practice / industry la nostra pagina fornisce migliori dettagli

https://www.cbalex.com/it/lo-studio#

per descrivere in modo sintetico anche le altre attività di CBA la nostra pagina LinkedIn fornisce ulteriori elementi

 

https://www.linkedin.com/company/cba-studio-legale-e-tributario/about/

> Key facts & figures

  • Fiducia nei giovani talenti ed affidamento loro delle attività per la loro e la nostra crescita;
  • Possibilità di crescita interna;
  • Radicamento sul territorio ma al contempo spiccata vocazione internazionale;
  • Attenzione all’innovazione sia del servizio che del prodotto

> Perchè lavorare in Cleary Gottlieb?

Crescita interna, formazione, percorsi di carriera, integrazione dei team, trasversalità.

Perché crediamo nella crescita, interna, perché crediamo ed abbiamo bisogno delle giovani professionalità, perché da sempre abbiamo fatto della nostra indipendenza un elemento di forza che ci ha visto crescere per linee interne nel corso degli anni, fino a raggiungere, come detto una struttura che conta 5 sedi (di cui una in Germania) e 120 professionisti.

Ludovica: “CBA non è solo un importante law firm. È un luogo di crescita personale e professionale, di confronto proficuo e costruttivo a qualsiasi livello. È un luogo in cui il talento viene coltivato e incoraggiato, in cui si investe tanto e si è consapevoli di ricevere altrettanto. Lavorare in CBA è essere parte, protagonisti, di una comunità ed avere la possibilità di essere affiancati da professionisti con grande esperienza e fama consolidata nel relativo settore di competenza.”
Dèsireè: “CBA è un importante studio italiano con uno sguardo internazionale, fatto di professionisti e professioniste di altissimo livello, in grado di guidare le giovani risorse a prendere consapevolezza delle proprie capacità e, quindi, a farle crescere. L’ambiente di lavoro è stimolante, sereno, solidale e non si lascia indietro nessuno. Un’ottima opportunità per chi ha voglia di “spiccare il volo”.
Federica: “Crescere insieme”: Grazie al lavoro in team, in CBA le persone sono poste al centro e hanno la possibilità di sviluppare il proprio talento e nuove prospettive. L’esperienza decennale alle spalle ma lo sguardo sempre rivolto al futuro.”
Emanuele: “lavorare in CBA in quanto trattasi di uno Studio prestigioso e da oltre 30 anni leader nel mercato degli Studi professionali italiani, connotato dalla peculiarità di offrire congiuntamente servizi tax e legal ai propri clienti, che consente ai propri giovani di crescere tecnicamente e umanamente, attraverso uno specifico percorso di carriera pluriennale, nel contesto di un ambiente lavorativo complessivamente stimolante e sereno caratterizzato dalla presenza di professionisti altamente qualificati che allo stesso tempo sono anche persone piacevoli.”
Leonardo: “Il mercato oggi, oltre a competenze specifiche, richiede una visione d’insieme che necessita di analizzare molteplici aspetti e coinvolgere differenti expertise al fine di raggiungerei un obiettivo primario: risolvere i problemi dei clienti non limitandosi a fornire un mero servizio in termini di commodity.”
“CBA è uno studio professionale ideale per approcciarsi a questa metodologia di lavoro, soprattutto per i giovani che si affacciano per la prima volta nel mondo della professione.”
“Da oltre trent’anni CBA incoraggia i propri professionisti ad avere un confronto costante e imprescindibile per la propria crescita professionale, soprattutto grazie al dualismo delle professionalità che consente di avere un approccio congiunto e sinergico, sotto il profilo legale e fiscale, alle diverse problematiche che vengono analizzate attraverso una lente multidisciplinare.”

> Opportunità di carriera

  • Anzitutto la certezza di un percorso di carriera con una attenzione assoluta alla formazione ed alla crescita tecnica;
  • L’ambiente dinamico che punta sui giovani perché la crescita è fatta di reciprocità, quello che lo Studio può dare a chi si avvia alla professione è controbilanciato da quello che impariamo da Voi.
  • E poi la voglia di contribuire alla crescita di professionisti che considerino lo Studio come proprio, con l’obiettivo di crescere e di farlo crescere.
  • Lo Studio inoltre offre la possibilità di partecipare a scambi internazionali e a corsi di perfezionamento oltre a fornire chiaramente tutti gli strumenti per l’adeguata preparazione agli esami di Stato

 > Aree di interesse

Giurisprudenza
Economia

> Range di età:

Dai 22 ai 25 anni

Perfetta conoscenza almeno di una seconda lingua

> Aree geografiche di particolare interesse:

Milano – Roma – Padova – Monaco di Baviera

> Posizioni aperte

Capital Markets e Regulatory

In una logica di ampliamento del team Legal, cerchiamo un neolaureato che risponda ai seguenti requisiti:

  • Laurea magistrale con votazione non inferiore a 105/110, ovvero media voti minima 27/30
  • Fluente e comprovata conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
  • Attitudine al lavoro in team e forte motivazione

Sarà criterio preferenziale l’aver approfondito la propria preparazione nel settore Banking & Financial Regulation e volontà di specializzarvisi.

Sede: Milano

Real Estate

CBA, per la propria sede di Milano, sta ricercando una risorsa che abbia maturato un’esperienza di almeno 2/4 anni nell’ambito real estate.

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

  • laurea magistrale in giurisprudenza con voto finale minimo di 100/110;
  • rappresenterà elemento preferenziale l’aver conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato;
  • esperienza di almeno 2/4 anni negli studi legali nazionali o internazionali in ambito real estate;
  • rappresenterà elemento preferenziale l’aver maturato parte dell’esperienza nel settore del risparmio gestito (FIA immobiliari, SICAF, etc.);
  • fluente conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta, La conoscenza di altre lingue costituirà un valore aggiunto;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • attitudine al lavoro in team e forte motivazione.

In particolare, la risorsa si occuperà di:

  • predisposizione di report di due diligence legale immobiliare, sia in italiano che in inglese;
  • svolgimento delle ricerche giuridiche su varie tematiche di diritto civile e regolamentare;
  • predisposizione di pareri legali sotto la supervisione dei responsabili;
  • redazione della contrattualistica relativa al settore real estate (a titolo esemplificativo, contratti preliminari di compravendita, contratti di locazione, letters of intent, sia in italiano che in inglese) sotto la supervisione dei responsabili.

Sede: Milano

Tax

In una logica di ampliamento dei team dedicati alla assistenza fiscale ad Istituzioni finanziarie, con particolare rifermento al settore del Real Estate e ad operazioni di finanza straordinaria, così come per il dipartimento di consulenza fiscale corporate, cerchiamo figure che rispondano ai seguenti requisiti:

  • Dottore Commercialista con 4/6 anni di esperienza in Studi Professionali di primario standing
  • Laurea in Economia e Commercio con una votazione minima di 100/110
  • Consulenza nel campo della fiscalità d’impresa diretta ed indiretta, preferibile focus settori immobiliari
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Motivazione a lavorare in team in un ambiente dinamico e stimolante

Sede: Milano

Banking, Finance & Insurance

CBA ricerca un giovane Avvocato da inserire nel dipartimento legale della sede di Padova, che risponda ai seguenti requisiti:

  • Avvocato abilitato da 2/4 anni con esperienza nel settore del diritto bancario, fallimentare e delle ristrutturazioni del credito, maturata presso primari Studi italiani o internazionali
  • Conseguimento della laurea con una votazione non inferiore a 105/110
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Seria motivazione

Sede: Padova

Tax

In una logica di ampliamento del team TAX dedicato al dipartimento fiscale, cerchiamo una figura che risponda ai seguenti requisiti:

  • Praticante Commercialista con 0/2 anni di esperienza
  • Laurea in Economia e Commercio con votazione minima di 100/110
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Motivazione a lavorare in team in un ambiente dinamico e stimolante

Sede: Milano

Corporate, M&A, Private Equity e Venture Capital

CBA ricerca un avvocato per il team Corporate/M&A, ufficio di Milano. Il candidato ha i seguenti requisiti:

  • Avvocato da almeno 3-4 anni
  • Solida esperienza in diritto societario e M&A maturata in primari Studi legali
  • Laurea magistrale con votazione non inferiore a 105/110
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ambizione, determinazione e spirito d’iniziativa

Sede: Milano

Contenzioso

Cerchiamo un giovane Praticante che risponda ai seguenti requisiti:

  • laureato con votazione pari o superiore a 105/110
  • tesi di laurea in diritto civile e/o commerciale
  • propensione alla ricerca e all’approfondimento
  • buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • dedizione al lavoro e capacità di lavorare in team

Sede: Milano

Diritto del lavoro

Il dipartimento di diritto del lavoro è alla ricerca di una risorsa junior da inserire in stage della durata iniziale di 6 mesi.

Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:

  • Neo laureato in giurisprudenza con votazione minima di 100/110;
  • Tesi di laurea in diritto del lavoro;
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • Capacità di problem-solvinggoal-orientation e lavoro in team

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • Approfondimento di argomenti rilevanti in tema di diritto del lavoro e sindacale, in ambito giudiziale e stragiudiziale;
  • Ricerca normativa e giurisprudenziale;
  • Redazione di contributi di approfondimento specialistico (es. newsletterslide, articoli di commento);
  • Collaborazione con gli altri membri del Team Labour nella redazione di atti giudiziari e pareri.

Sede: Milano

Contenzioso

CBA ricerca professionisti da inserire nel team NPL / UTP operativo presso la sede di Milano.

Cerchiamo Avvocati che rispondano ai seguenti requisiti:

  • 3/4 anni di esperienza maturata nel settore della crisi di impresa e delle ristrutturazioni
  • buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • laurea con una votazione minima di 103/110
  • dedizione al lavoro e capacità di lavorare in team

Cerchiamo inoltre un giovane Praticante o Neo Avvocato che risponda ai seguenti requisiti:

  • esperienza maturata nell’attività di contenzioso civile e nelle aree del recupero crediti e delle esecuzioni, con particolare riferimento all’ambito dei contratti bancari e/o di leasing
  • buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • dedizione al lavoro e capacità di lavorare in team

Sede: Milano