chiomenti

> Chi siamo

Lo Studio Chiomenti viene fondato nel 1948 dall’Avvocato Pasquale Chiomenti e, in pochi anni, cresce e si rafforza, avendo l’opportunità e il privilegio di lavorare a fianco dei più grandi gruppi industriali finanziari nazionali e internazionali. 

Da subito lo Studio si caratterizza per l’indipendenza e la riservatezza dei propri professionisti, accompagnate dalla passione per il diritto e da una preparazione e visione di tipo internazionale.

Lo Studio Chiomenti è oggi composto da circa 350 professionisti tra avvocati e Dottori commercialisti che operano in gruppi integrati, motivati dall’obiettivo di fornire alla clientela un’assistenza completa e coordinata, anche in ottica multidisciplinare.

Sin dagli anni della sua fondazione, lo Studio offre la propria assistenza legale ai principali operatori internazionali che guardano alle opportunità di investimento dall’Italia, e agli operatori nazionali che sviluppano la propria attività sui mercati nazionali e su quelli internazionali.

Chiomenti annovera tra i propri clienti i principali gruppi Chiomenti annovera tra i propri clienti i principali gruppi industriali, bancari, assicurativi e finanziari, assicurativi e finanziari, italiani e internazionali; assiste lo Stato e amministrazioni pubbliche locali, Stati ed enti pubblici stranieri, mercati organizzati e organizzazioni internazionali.

La propensione internazionale dello Studio è sottolineata, oltreché dalle sue sedi estere (New York, Londra, Bruxelles, Pechino e Shanghai), anche dalle seguenti relazionali internazionali: lo Studio è membro dal 1989 di “Lex Mundi”, la principale associazione mondiale di studi legali indipendenti, presente in più di 100 Paesi; inoltre, dal 2012, lo Studio ha concorso alla formazione – e da quel momento ne fa parte- dello “European Network”, che comprende altri tre tra i maggiori studi legali indipendenti d’Europa, ciascuno leader nel proprio paese e mercato di riferimento: Cuatrecasas per la Spagna e il Portogallo, Gide Loyrette Nouel per la Francia e Gleiss Lutz per la Germania.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Digital Tax & Legal 2021

 

> Key facts & figures

  • Vocazione Internazionale
  • Eccellenza Professionale
  • Meritocrazia
  • Tradizione

> Perchè lavorare in Cleary Gottlieb?

Chiomenti è alla continua ricerca di nuovi Talenti.

Prosegue, infatti, la sua crescita, grazie ad una valorizzazione costante delle esperienze e abilità dei Professionisti che ne fanno parte.

Lo sviluppo di numerose attività professionali e le maggiori esigenze di specifiche competenze richiedono, però, un costante inserimento di candidati particolarmente brillanti e desiderosi di crescere professionalmente all’interno di una realtà dinamica e di eccellenza. Unica.

Siamo sempre alla ricerca di nuove risorse, che abbiamo maturato un’interessante carriera universitaria e/o professionale, conoscenze avanzate delle lingue e il desiderio ad impegnarsi a fondo nell’ attività professionale con dedizione e passione.

Siamo, inoltre, sempre alla ricerca di risorse che sappiano integrarsi senza alcuna difficoltà al nostro interno.

Chiomenti rifiuta ogni discriminazione in base all’età, al sesso, all’orientamento sessuale, allo stato di salute, alla razza, alla nazionalità, alla provenienza sociale, alle opinioni politiche e alle credenze religiose; promuove la diversità e l’inclusione per il loro intrinseco valore etico, ancor prima che quali strumenti di arricchimento della propria capacità di risolvere questioni complesse con il contributo di prospettive diverse.

“The firm stands out in terms of accurancy and depth of the analysis, clarity in the representation of problems and possible solutions, as well as customer care and attention.”
Chambers Europe, 2021
“The Chiomenti team merges the highest specialised professional expertise with a multidisciplinary approach that is essential for the solution of complex issues.”
Their strenghts are their exceptional understanding of their clients’ needs, and their ability to resolve issues by developing innovative solutions.”
Technical  knowledge and ability to understand our real needs. They align their judgement to risk appetite and are ready to point out critical issues that we should be mindful of.”

Chambers Europe, 2021

> Opportunità di carriera

  • Stage extra-curriculari
  • Pratica Forense
  • Formazione
  • Tutorship

 > Aree di interesse

Studenti e Laureati in Giurisprudenza

 > Il candidato ideale:

  • Eccellente Carriera Accademica
  • Esperienze all’estero (es.) Erasmus, LL.M.
  • Ottima conoscenza dell’inglese e preferibilmente di una seconda lingua
  • Soft Skills:
    • Flessibilità
    • Passione
    • Proattività
    • Innovazione
    • Affidabilità
    • Team working.

 > Aree geografiche di particolare interesse:

Disponibilità al trasferimento Milano e Roma

> Posizioni aperte

Stage/ Trainee – Dipartimento Banking & Finance

Chiomenti è alla ricerca di un giovane professionista da inserire all’interno del Dipartimento Finanza, presso la sede di Milano.

Il/la candidato/a che stiamo ricercando dovrà aver conseguito una laura magistrale in Giurisprudenza (con, preferibilmente, una valutazione finale a partire da 108/110 e media da 28/30), e dimostrare un forte interesse alla materia di Diritto Bancario e Finanziario.

Saranno, inoltre, particolarmente apprezzate le candidature che presentino una esperienza professionale o formativa di 1-2 anni all’interno di Studi legali di primario ordine.

È richiesta una ottima conoscenza della lingua inglese ed apprezzata la conoscenza di una seconda lingua. Il candidato, inoltre, dovrà dimostrare curiosità, dinamicità e disponibilità all’apprendimento.

Stage/ Trainee – Dipartimento M&A

Chiomenti è alla ricerca di un/a giovane professionista da inserire all’interno del Dipartimento M&A, presso la sede di Milano.

Il/la candidato/a che stiamo ricercando dovrà aver conseguito una laurea magistrale in Giurisprudenza, laurendosi in corso e con eccellente votazione (a partire da 108/110), e dimostrare un forte interesse per tutti gli aspetti del Diritto Societario, fusioni e acquisizioni.

Saranno, inoltre, particolarmente apprezzate le candidature che presentino una significativa esperienza professionale/formativa all’estero e che abbiano maturato una esperienza di 1 o 2 anni all’interno di Studi legali di primario ordine.

È richiesta una ottima conoscenza della lingua inglese ed apprezzata la conoscenza di una seconda lingua. Il candidato, inoltre, dovrà dimostrare dinamicità e continua disponibilità all’apprendimento.

Stage/ Trainee – Dipartimento Lavoro

Chiomenti è alla ricerca di un giovane professionista da inserire all’interno del Dipartimento Diritto del Lavoro presso la sede di Milano.

Il/la candidato/a che stiamo ricercando dovrà aver conseguito una laura magistrale in Giurisprudenza (con, preferibilmente, una valutazione finale a partire da 108/110 e media da 28/30), e dimostrare un forte interesse alla materia di Diritto del Lavoro.

Saranno, inoltre, particolarmente apprezzate le candidature che presentino una esperienza professionale o formativa di 1-2 anni all’interno di Studi legali di primario odine.

È richiesta una ottima conoscenza della lingua inglese ed apprezzata la conoscenza di una seconda lingua. Il candidato, inoltre, dovrà dimostrare curiosità, dinamicità e disponibilità all’apprendimento.

I profili in linea con la ricerca saranno contattati direttamente dal Team HR e guidati nel processo selettivo.

Stage/ Trainee – Dipartimento Fiscale

Chiomenti è alla ricerca di un giovane professionista da inserire all’interno del Dipartimento Fiscale presso la sede di Milano.

Il/la candidato/a che stiamo ricercando dovrà aver conseguito una laura magistrale in Giurisprudenza (con, preferibilmente, una valutazione finale a partire da 108/110 e media da 28/30), e dimostrare un forte interesse per la materia.

È richiesta una ottima conoscenza della lingua inglese.
Il candidato dovrà, inoltre, dimostrare curiosità, dinamicità e disponibilità all’apprendimento.
I profili in linea con la ricerca saranno contattati direttamente dal Team HR e guidati nel processo selettivo.