chiomenti

> Chi siamo

Chiomenti è il più importante studio legale italiano con vocazione internazionale. Chiomenti contribuisce con i suoi professionisti a sostenere il cambiamento e la crescita delle aziende italiane nel mondo e offre alle imprese estere quanto necessario alla realizzazione, nel rispetto delle regole, dei propri obiettivi di investimento e posizionamento sul mercato italiano.

Sette parole chiave riassumono i valori di Chiomenti: competenza, dedizione, indipendenza, innovazione, etica, internazionalità, riservatezza. Tali valori si realizzano, quotidianamente, grazie a una cultura condivisa e consolidata e a un’organizzazione in grado di offrire la consulenza di professionisti, con esperienze, culture e competenze tali da coprire una molteplicità di aree geografiche e dell’attività economica.

Lo Studio viene fondato nel 1948 dall’Avvocato Pasquale Chiomenti e, in pochi anni, cresce e si rafforza, avendo l’opportunità e il privilegio di lavorare a fianco dei più grandi gruppi industriali e finanziari nazionali e internazionali. Da subito, si caratterizza per l’indipendenza e la riservatezza dei propri professionisti, accompagnate dalla passione per il diritto e da una preparazione e visione di tipo internazionale.
Sin dagli anni della sua fondazione, lo Studio offre la propria assistenza legale ai principali operatori internazionali che guardano alle opportunità di investimento in Italia, e agli operatori nazionali che sviluppano la propria attività sui mercati nazionali e su quelli internazionali.

Chiomenti è oggi composto da più di 400 professionisti che operano in team integrati, motivati dall’obiettivo di fornire alla clientela un’assistenza completa e coordinata, in una prospettiva multidisciplinare.

Cosa stai aspettando?

Registrati allo Speciale Tax&Legal 2023

 

> Key facts & figures

Sette parole chiave riassumono i valori di Chiomenti: competenza, dedizione, indipendenza, innovazione, integrità, internazionalità, riservatezza.

Tali valori si realizzano, quotidianamente, grazie ad una cultura condivisa e consolidata e a un’organizzazione in grado di offrire la consulenza di 300 eccellenti professionisti, con esperienza, nazionalità e competenze tali da consentire di coprire una molteplicità di aree dell’attività economica e geografiche.

Chiomenti riconosce il talento e lo promuove nell’interesse dei singoli professionisti, del complesso dello Studio e, soprattutto, nell’interesse dei clienti e della comunità in cui essi operano.

Il Codice Etico e un sistema di valutazione del lavoro particolarmente innovativo inseriscono i professionisti di Chiomenti in un sistema di riconoscimento di valori imprescindibili nell’esercizio della professione, nonché del merito e della competenza secondo i più alti standard internazionali.

In Chiomenti etica, talento, merito e competenza sono riconosciuti e premiati in un ambiente professionale che ha sempre promosso la diversità delle esperienze e delle provenienze sociali e culturali, quali valori riconosciuti e condivisi.

> Perchè lavorare in Chiomenti?

Chiomenti è cresciuto nei decenni valorizzando la crescita e le esperienze dei propri giovani. La stragrande maggioranza dei Soci è stata collaboratore dello Studio, spesso sin dai primissimi anni del proprio percorso professionale.

Lo sviluppo delle attività professionali e le maggiori esigenze di competenza specifica nelle diverse aree professionali richiedono il costante inserimento di candidati particolarmente brillanti e desiderosi di crescere professionalmente all’interno di una realtà dinamica e di eccellenza.

Il candidato ideale è un professionista con un’eccellente carriera universitaria, conoscenze avanzate delle lingue e il desiderio e l’attitudine ad impegnarsi a fondo nell’ attività professionale con dedizione e passione.

Chiomenti promuove la diversità e l’inclusione per il loro intrinseco valore etico, ancor prima che quali strumenti di arricchimento della capacità di risolvere questioni complesse con il contributo di prospettive diverse.

> Opportunità di carriera

  • Stage extracurriculare della durata di sei mesi;
  • Pratica anticipata;
  • Formazione e tutorship;
  • Opportunità di secondment.