> Chi siamo

Gli uffici italiani di Cleary Gottlieb, situati in Piazza di Spagna a Roma e alle spalle del Duomo a Milano, contano un centinaio di professionisti e offrono ai clienti dello studio servizi legali integrati in ambito italiano, europeo e mondiale. I nostri avvocati danno assistenza in merito a operazioni societarie e finanziarie, contenzioso commerciale, diritto della concorrenza e dei settori regolamentati, diritto tributario. Le sedi di Cleary Gottlieb in Italia non sono divise in dipartimenti. Molti dei nostri avvocati si occupano di più aree di pratica e sono abilitati anche in giurisdizioni straniere (ad esempio, Stati Uniti e Regno Unito).

La conoscenza della lingua inglese è un requisito essenziale nella valutazione della candidatura. Per i candidati non ancora abilitati all’esercizio della professione forense, lo studio offre la possibilità di effettuare stage della durata tra i sei mesi e i due anni. A seguito dell’abilitazione e del conseguimento di un LL.M. presso prestigiose università anglosassoni, la maggioranza dei praticanti diventa associate dello studio.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Digital Tax & Legal 2021

 

> Key facts & figures

  • Roma e Milano – un unico studio
  • Continua interazione con le altre nostre sedi nel mondo
  • No dipartimenti separati
  • Lavoro in team
  • No team precostituiti
  • Valorizzazione dei concetti di diversity, equity & inclusion come identificativi dello studio a livello globale

> Perchè lavorare in Cleary Gottlieb?

Cleary Gottlieb offre da sempre la possibilità di crescere in un ambiente giovane e dinamico all’insegna dell’eccellenza e della collegialità.

Cleary Gottlieb is a leader in the marketplace for sophisticated, global legal services, and is consistently recognized by publications and directories that cover the legal and financial industries for its success across practices.

> Opportunità di carriera

  • Possibilità di svolgere la pratica legale per i neolaureati in giurisprudenza
  • Possibilità di svolgere stage pre-laurea per gli studenti iscritti all’ultimo anno della facoltà di giurisprudenza

 > Aree di interesse

Studenti e Laureati in Giurisprudenza

> Posizioni aperte

Opportunità di Carriera

Possibilità di svolgere la pratica legale per i neolaureati in giurisprudenza.

Possibilità di svolgere stage pre-laurea per gli studenti iscritti all’ultimo anno della facoltà di giurisprudenza.

I profili ricercati

Il nostro studio valuta candidature di laureati in giurisprudenza interessati a operazioni societarie e finanziarie, contenzioso commerciale, diritto della concorrenza e dei settori regolamentati, diritto tributario. Oltre all’eccellenza accademica, è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.