> Chi siamo

Gianni & Origoni è uno studio legale internazionale, indipendente, leader nella consulenza e assistenza in tutti i settori del diritto d’impresa.

Istituito nel 1988, lo Studio oggi è composto da oltre 430 professionisti distribuiti in 11 uffici in Italia (Roma, Milano, Bologna, Padova e Torino) e all’estero (Abu Dhabi, Bruxelles, Hong Kong, Londra, New York e Shanghai). Siamo uno studio full-service. Uno dei settori di punta in cui operiamo è quello delle fusioni e acquisizioni (M&A).

Il nostro obiettivo è essere lo studio di riferimento dei nostri clienti, lo studio a cui essi si rivolgono per ogni loro questione legale, grande o piccola che sia, sapendo che troveranno sempre un’assistenza eccellente, tempestiva, concreta, a misura delle loro specifiche esigenze.

Un corso di studi brillante e la conoscenza della lingua inglese sono requisiti comuni ed imprescindibili che coloro con i quali desideriamo entrare in contatto devono soddisfare, oltre a motivazione, capacità di lavorare in team, flessibilità.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Digital Tax & Legal 2021

 

> Key facts & figures

  • Eccellenza professionale
  • Assistenza integrata
  • Efficienza
  • Capacità internazionali

A riconoscimento dell’importanza dell’attività svolta a livello nazionale e internazionale e dei successi conseguiti in Italia e altre giurisdizioni, lo Studio ha ricevuto importanti premi e scalato le principali classifiche di settore.

Nel 2021 lo Studio è stato proclamato “Law Firm of the Year” per l’Italia dalla directory legale Chambers and Partners in occasione dei Chambers Europe Awards.

Sempre nel 2021, lo Studio è stato nominato “Corporate Firm of the Year” per l’Italia nell’ambito degli IFLR Europe Awards

> Perchè lavorare in Gianni & Origoni?

Gianni & Origoni non è solo un luogo dove lavorare; è soprattutto un ambiente dinamico e stimolante in cui crescere e realizzare il proprio potenziale.

L’obiettivo di fornire ai clienti servizi legali eccellenti dipende dalle capacità e dall’impegno delle persone che lavorano con noi. Per questo il nostro scopo è attrarre i migliori studenti e giovani avvocati e farli crescere professionalmente attraverso un training costante, creando così le condizioni perché essi possano sviluppare appieno le proprie potenzialità.

“Your trusted partner. Your secure future.”

> Opportunità di carriera

Uno dei nostri principali obiettivi è consentire a chi lavora con noi di raggiungere un eccellente livello di preparazione e professionalità. Per questo abbiamo sviluppato un programma di formazione che prevede:

  • Training continuativo basato su un rapido e attivo coinvolgimento nelle operazioni, sotto la supervisione di avvocati con maggiore esperienza; lo sviluppo delle capacità relazionali, gestionali e di comunicazione nei confronti di clienti, controparti e colleghi.
  • Internship, grazie ai quali viene offerta l’opportunità di maturare una esperienza lavorativa presso i nostri uffici all’estero o presso altri studi legali stranieri con cui collaboriamo, o ancora di svolgere stage presso l’ufficio legale di società clienti dello studio.
  • Seminari e retreat, organizzati dal nostro studio e finalizzati all’aggiornamento professionale. Inoltre, anche i professionisti più giovani sono tenuti a frequentare il nostro programma interno di Continuing Legal Education.
  • Corso di preparazione all’esame di avvocato, organizzato e tenuto dallo studio.
  • Avanzati strumenti di ricerca giuridica, che annoverano – oltre ad una vasta biblioteca con trattati, monografie, periodici e riviste, italiani e stranieri – i più moderni sistemi di ricerca su base informatica, tutti accessibili dal terminale di ciascun professionista.

 > Il candidato ideale:

  • Laurea in giurisprudenza
  • Preparazione accademica eccellente (voto di laurea minimo 105)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Impegno, passione, curiosità, intraprendenza, capacità di lavorare in team e flessibilità

 > Premi:

Nel 2021 lo Studio è stato proclamato “Law Firm of the Year” per l’Italia dalla directory legale Chambers and Partners in occasione dei Chambers Europe Awards.

Sempre nel 2021, lo Studio è stato nominato “Corporate Firm of the Year” per l’Italia nell’ambito degli IFLR Europe Awards.

Nel 2020 lo Studio è stato nominato “Italy Legal Adviser of the Year” nell’ambito dei Mergermarket European M&A Awards, riconoscimento ottenuto anche nel 2019, 2018, 2017 e 2015.

> Posizioni aperte

Neolaureati e avvocati

Lo Studio Gianni & Origoni è sempre alla ricerca di giovani talentuosi neolaureati e/o già avvocati da inserire nell’organico dei vari dipartimenti