latham

> Chi siamo

Latham & Watkins offre servizi legali innovativi ai suoi clienti in tutto il mondo, proponendo soluzioni mirate in tutti i settori del diritto d’impresa, nell’ambito di sofisticate operazioni societarie e controversie commerciali. Attivo nei principali centri finanziari internazionali, Latham si è affermato come una realtà leader nella consulenza legale, una “one-firm firm” che pone al centro la cultura della collaborazione e dell’assistenza al cliente. Fortemente radicato in Italia, dove è presente da più di 10 anni con oltre 40 professionisti specializzati in diritto italiano e statunitense, lo studio mantiene una visione globale dei mercati per fornire ai clienti servizi legali innovativi, mirati e puntuali nella maniera più chiara ed efficace possibile. Può vantare una vasta esperienza in operazioni di fusione e acquisizione, mercati dei capitali, collocamenti privati, quotazioni e altre operazioni di debito e di capitale proprio sia sul mercato locale che cross-border. Accompagna e supporta grandi aziende, banche d’affari e organizzazioni che operano in settori differenti, valorizzandone le esigenze specifiche e aiutandoli a tracciare la strada da percorrere, semplificando anche i processi più complessi.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Digital Tax & Legal 2021

 

> Key facts & figures

  • Oltre 3.000 professionisti che operano nei principali centri finanziari del mondo
  • 30 uffici dislocati in 14 paesi
  • Oltre 60 practice group e industry team internazionali
  • I professionisti di Latham parlano oltre 60 lingue
  • La piattaforma globale dello studio permette di raggiungere i clienti ovunque si trovino nel mondo, con un servizio mirato e un team selezionato in base alle esigenze specifiche
  • Sempre classificato tra i big player del settore da autorevoli pubblicazioni in ambito legale e finanziario quali Chambers and Partners, The Legal 500, The American Lawyer, Financial Times, mergermarket, Asia Legal Business
  • Dal 2000, Latham ha fornito servizi legali gratuiti per un valore di oltre 1 miliardo di dollari ai meno abbienti e al settore no-profit, per un totale di circa di 3 milioni di ore pro bono
  • Da sempre lo studio è impegnato in iniziative volte a promuove la cultura della diversity. Fra queste, il progetto Women Enriching Business (WEB), attivo anche in Italia, nasce nel 2006 per promuovere la leadership femminile attraverso iniziative globali e locali volte a facilitare le relazioni professionali, sostenere i talenti e supportare il successo a lungo termine delle donne nel business. Negli anni sono state organizzate oltre 300 iniziative in Europa, Medio Oriente, Asia e Stati Uniti.

> Perchè lavorare in Latham & Watkins?

Latham & Watkins si è affermato come una realtà leader nella consulenza legale, una “one-firm firm” che pone al centro la cultura della collaborazione e dell’assistenza al cliente. Lavorare in LW significa collaborare con   professionisti che hanno prestato assistenza su alcune delle operazioni più rilevanti per il mercato italiano, nonché in operazioni di finanza straordinaria di portata internazionale. In particolare, nell’ambito di acquisizioni strategiche, IPO, primarie operazioni di ristrutturazione e complesse operazioni di capital markets, anche attraverso la ricerca di soluzioni e strutture innovative. Entrare a far parte dello studio significa entrare sin da subito in una realtà giovane e dinamica, confrontandosi in prima persona con tutte le fasi delle operazioni e vedendo riconosciuto il proprio contributo. Scegliere Latham significa quindi mettersi alla prova e crescere in un ambiente stimolante, formativo e attento alle necessità di tutti i suoi componenti.

«Il nostro ritorno più grande sono i talenti che abbiamo visto formarsi e crescere e che hanno scelto di restare con noi»

Giancarlo D’Ambrosio – Partner

«Per una giovane risorsa seguire clienti importanti, lavorando in un ambiente di lavoro positivo e sereno è fondamentale»

Elena Pavan – Trainee

«Investiamo molto nella formazione per mettere i giovani professionisti in condizione di sviluppare al meglio le proprie potenzialità»

Giovanni B. Sandicchi – Partner

«Responsabilizzare è un compito molto complesso, ma è importante per aiutare i collaboratori a crescere professionalmente e permettere loro di assistere i clienti in maniera proattiva ed efficiente»

Marcello Bragliani – Partner

«Per me responsabilità è prendere a cuore quello che si fa, comprendere il compito che ci è stato affidato e fare del nostro meglio per portarlo a termine»

Alessia De Coppi – Partner

> Opportunità di carriera

  • Stage Curriculari e pratica anticipata
  • Stage Extra-curricolari
  • Praticantato

 > Aree di interesse

Studenti e Laureati in Giurisprudenza

 > Premi

  • Team dell’Anno ai Legalcommunity Forty under 40 Awards 2021;
  • Studio dell’Anno Private Equity ai LegalCommunity Corporate Awards 2021;
  • Studio dell’Anno Leveraged Finance ai Legalcommunity Finance Awards 2021;
  • Italy Firm of the Year nell’ambito degli IFLR Europe Awards 2020.

> Posizioni aperte

STAGE / TRAINEE FINANCE

L’ufficio L&W di Milano è alla ricerca di giovani studenti di Giurisprudenza per un’esperienza in Stage o Pratica anticipata e di neo laureati per una collaborazione in qualità di Praticanti all’interno del Dipartimento Finance.

Entrare nella realtà di Latham & Watkins costituisce una grande opportunità per coloro che vogliono acquisire esperienza professionale all’interno di uno studio legale internazionale, avendo modo di collaborare al fianco di alcuni dei professionisti più qualificati del settore. Si avrà inoltre la possibilità di essere coinvolti in alcune delle transazioni nazionali e internazionali più significative in un ambiente stimolante e formativo. I nostri team di lavoro poco numerosi offrono la possibilità di lavorare a stretto contatto con avvocati senior e partner, avendo così visibilità su ogni fase di un’operazione.

Di seguito alcune delle attività in cui si verrà coinvolti:

  • Ricerca finalizzata alla redazione di pareri giuridici
  • Collaborazione alla redazione di contratti e di altri documenti ancillari (in italiano e in inglese) tipici di operazioni straordinarie
  • Assistenza alle attività di due diligence legali

La padronanza della lingua inglese, un eccellente curriculum accademico, buone doti relazionali e comunicative sono le caratteristiche che completano il profilo ideale. Vengono considerate come plus eventuali esperienze di studio/lavoro all’estero.

STAGE/TRAINEE CORPORATE

L’ufficio L&W di Milano è alla ricerca di giovani studenti di Giurisprudenza per un’esperienza in Stage o Pratica anticipata e di neo laureati per una collaborazione in qualità di Praticanti all’interno del Dipartimento Corporate.

Entrare nella realtà di Latham & Watkins costituisce una grande opportunità per coloro che vogliono acquisire esperienza professionale all’interno di uno studio legale internazionale, avendo modo di collaborare al fianco di alcuni dei professionisti più qualificati del settore. Si avrà inoltre la possibilità di essere coinvolti in alcune delle transazioni nazionali e internazionali più significative in un ambiente stimolante e formativo. I nostri team di lavoro poco numerosi offrono la possibilità di lavorare a stretto contatto con avvocati senior e partner, avendo così visibilità su ogni fase di un’operazione.

Le Principali attività che coinvolgono i Trainee sono:

  • Assistenza alla redazione di contratti
  • Assistenza in attività di due diligence legali
  • Supporto all’attività di ricerca finalizzata alla redazione di pareri giuridici

Il/La candidat* ideale vanta una padronanza approfondita della lingua inglese e un eccellente curriculum accademico. Vengono considerate come plus eventuali esperienze di studio o di stage all’estero. Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative.