Foto Facciata Legance
legance

> Chi siamo

Legance è uno Studio legale indipendente con uffici a Milano, Roma, Londra e New York.

Fondato nel 2007 da un gruppo di affermati professionisti cresciuti nel medesimo studio, si distingue oggi nel mercato legale quale autorevole partner di riferimento per clienti e istituzioni.

Non a caso il nome Legance evoca legame ed eccellenza, valori e profili che hanno contribuito alla nascita dello studio.

Indipendenza, dinamicità, internazionalità e istituzionalità sono le qualità che più caratterizzano la forza dello studio e che hanno contribuito al raggiungimento di una posizione di leadership nel mercato di riferimento.

Nel 2007 Legance contava 84 professionisti, oggi ne annovera circa 300.

L’espressione del gruppo come elemento amplificatore della qualità dei singoli, la costante attenzione al cliente, la puntuale valutazione degli obiettivi di business, l’approccio innovativo in grado di anticipare le esigenze legali e la disponibilità h24, hanno contribuito ad affermare Legance quale leader di settore riconosciuto nel mercato nazionale e internazionale.

Lo Studio vanta una spiccata propensione internazionale e supporta i clienti in numerose aree geografiche, organizzando e coordinando team multi-giurisdizionali.

Siamo alla continua ricerca di giovani talenti.
I candidati interessati devono assicurare una solida preparazione accademica e una sicura conoscenza dell’inglese essendo altresì gradita la conoscenza di una ulteriore lingua. Un forte spirito di squadra e un deciso senso di appartenenza, rappresentano qualità importanti per entrare a far parte di un progetto di crescita professionale in un ambiente di lavoro stimolante e meritocratico.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Digital Tax & Legal 2021

 

> Key facts & figures

  • 300 professionisti circa, di cui 51 soci (tra i soci si segnalano 17 country partners dedicati a sviluppare le relazioni con clienti e studi legali nelle principali aree geografiche del mondo)
  • 4 diverse sedi – Milano, Roma, Londra, New York
  • 25 aree di pratica
  • Legance e il sociale: numerosi progetti legati al programma di responsabilità sociale, coordinato dal Comitato CSR. I progetti prevedono lo svolgimento di attività pro bono volte ad offrire assistenza legale gratuita a beneficio di persone e comunità bisognose di supporto legale, che non possono sostenere il costo di simili servizi, nonché di organizzazioni che sostengono tali soggetti.
  • Diversity: Legance dispone di un Codice Etico che abbraccia il principio di non discriminazione sotto qualsiasi forma ed è particolarmente attivo nel sostegno di importanti iniziative e associazioni, attente al rispetto e alla tutela delle diversità ed in particolare alla crescita delle leadership

A dicembre 2020, la distribuzione di genere in Legance era complessivamente del 52,9% femminile e del 47,1% maschile:

  • 10,4% maschi e 89,6% femmine (staff)
  • 59,4% maschi e 40,6% femmine (professionisti)

Lo Studio ha previsto e adottato politiche a favore della diversità, così come per la tutela del ruolo dei professionisti con responsabilità genitoriale. Non c’è preclusione nei confronti di professionisti LGBT.

Inoltre, Legance organizza diverse iniziative per promuovere i valori della diversità e per la sensibilizzazione di queste tematiche.

Consideriamo lo sviluppo professionale e l’aggiornamento delle persone una componente strategica per perseguire gli obiettivi di crescita dell’organizzazione la sostenibilità del business. Crescere come organizzazione significa far crescere le competenze tecniche, professionali e manageriali delle persone ed è per questo motivo che sentiamo l’esigenza di garantire percorsi formativi sempre più solidi ed efficaci.

Lo sviluppo delle competenze professionali, vocazione alla leadership e capacità di costruire relazioni di fiducia all’interno e all’esterno dell’organizzazione sono gli asset su cui lo Studio ha costruito nel tempo la propria reputazione. Siamo consapevoli che le performance di business dipendano dal valore del nostro capitale umano e dal costante impegno nel favorire la diffusione del sapere, la crescita delle abilità personali e lo sviluppo delle conoscenze acquisite. Solo operando in questa direzione siamo certi di poter assicurare una crescita di lungo periodo alla nostra organizzazione e alle persone che ne fanno parte.

> Opportunità di carriera

  • Stage curriculari ed extra-curriculari
  • Corsi per la preparazione all’esame di avvocato, corsi di formazione di lingua, seminari interni
  • Secondment presso studi internazionali di prima fascia e presso società e istituzioni finanziarie di primario livello
  • Opportunità per i professionisti dello studio di frequentare il corso Academy of American and International Law presso il South Western Institute for International and Comparative Law di Dallas

 > Aree di interesse

Giurisprudenza

> Posizioni aperte

Recruiting

Teamwork, una solida formazione e un pensiero costruttivo. Ecco come entrare a far parte di Legance.

Siamo alla continua ricerca di giovani talenti.

I candidati interessati devono assicurare una solida preparazione accademica e una sicura conoscenza dell’inglese essendo altresì gradita la conoscenza di una ulteriore lingua. Un forte spirito di squadra e un deciso senso di appartenenza, rappresentano qualità importanti per entrare a far parte di un progetto di crescita professionale in un ambiente di lavoro stimolante e meritocratico.