Master

L’Università Cattolica propone Master universitari di I livello, indirizzati a coloro che siano in possesso di una laurea triennale e che vogliano focalizzare la propria formazione su profili professionali ben precisi, al fine di un immediato inserimento in realtà lavorative, e Master universitari di II livello, per coloro che abbiano già conseguito una laurea magistrale e/o a ciclo e vogliano sviluppare un percorso di elevato approfondimento scientifico e opportunità formative di eccellenza. Si tratta di percorsi caratterizzati da didattica molto interattiva e frequenti opportunità di formazione sul campo: tirocini, laboratori, seminari professionalizzanti esercitazioni pratiche guidate e stage. Il Master ha una durata di un anno accademico pari a 60 CFU per un totale di 1500 ore. I percorsi proposti dall’Università Cattolica si distinguono in particolare per una forte focalizzazione sull’interdisciplinarietà, grazie alla ricchezza delle 12 Facoltà dell’Ateneo. Sono numerosi i percorsi internazionali, anche erogati in lingua estera e/o con doppio titolo. Inoltre, grazie a prestigiose collaborazioni con enti e aziende sul territorio nazionale e internazionale, i Master UC offrono concrete opportunità di inserimento e sviluppo professionale e importanti occasioni di incontro con realtà di primaria importanza nei diversi settori del mondo del lavoro.

Agrifood e ambiente

Coltivare, sviluppare, valorizzare

Un’offerta sulle sedi di Piacenza, Cremona e Brescia per formare nuove competenze orientate all’innovazione e alla sostenibilità.

Scarica la presentazione: Clicca qui

Banca, finanza e assicurazioni

Credito, sviluppo, sostenibilità

Percorsi di specializzazione per acquisire conoscenze e strumenti adeguati agli scenari più innovativi del settore dell’intermediazione bancaria e finanziaria.

Scarica la presentazione: Clicca qui

Comunicazione d'impresa

Più sai, più comunichi, più cresci

Formarsi per sviluppare il talento della comunicazione applicandolo ai settori aziendali e professionali, anche internazionali.

Scarica la presentazione: Clicca qui

Economia, management e imprenditorialità

Sapere, gestire, crescere

Master di primo e secondo livello, in italiano e in inglese, per acquisire nuove competenze manageriali e inserirsi con successo in organizzazioni complesse.

Scarica la presentazione: Clicca qui

Education & Social Work

Formare, crescere, valorizzare

Formazione mirata per professioni educative e di cura in grado di operare per lo sviluppo delle persone e delle comunità.

Scarica la presentazione: Clicca qui

Legislazione e diritto d'impresa

Competenza, professionalità, consulenza

Specializzarsi per acquisire solidi strumenti ma anche competenze per confrontarsi con nuove professionalità e scenari.

Scarica la presentazione: Clicca qui   

Media, spettacolo, eventi

Ideare, creare, comunicare

Una formazione ricca e diversificata per trasformare la passione nelle infinite professioni dei media, degli eventi e arti performative, dello spettacolo

Scarica la presentazione: Clicca qui

Politica, società e relazioni internazionali

Conoscere, comprendere, cooperare

Percorsi in italiano e in inglese per creare professionisti di alto livello in grado di osservare e comprendere gli sviluppi della società globale.

Scarica la presentazione: Clicca qui

Psicologia

Cura, educazione, relazione

Formazione specialistica in area clinica, ma non solo. Apprendere metodi e strumenti per applicare la psicologia a mondi diversi, dall’apprendimento, allo sport, al design.

Scarica la presentazione: Clicca qui 

Studi umanistici e beni culturali

Conoscere, tutelare, valorizzare

Formarsi per diventare professionisti del patrimonio artistico e culturale, per imparare a tutelarla e renderla fruibile ai diversi pubblici.

Scarica la presentazione: Clicca qui