> Chi siamo

Lo Studio Legale e Tributario Plusiders ha sede nel cuore delle città di Roma e Milano. La denominazione dello studio, priva di personalismi, ci rappresenta in quanto evocativa di un’ambizione per l’eccellenza qualitativa e della volontà di essere sempre a fianco della nostra clientela. Infatti, alla copertura dell’area tributaria si affiancano practice per l’assistenza nelle operazioni straordinarie e nell’M&A, nel corporate, nel real estate e nella contrattualistica. Come ha spiegato il Prof. Paolo Puri – nonostante la crisi e la competizione del mercato – la nostra realtà punta «ad espandersi ulteriormente attraverso la collaborazione con nuovi soci e l’apertura di nuove sedi» pur preservando la priorità di «confermarsi come firm che garantisce alla propria clientela servizi d’eccellenza, grazie alle competenze dei professionisti che hanno deciso di condividere l’iniziativa».

La squadra Plusiders mette a disposizione dei propri clienti nazionali ed internazionali la medesima expertise in tutte le aree del contenzioso tributario e della fiscalità nazionale e internazionale, del real estate, del transfer pricing e della pianificazione dei patrimoni privati, dei trust e dei passaggi generazionali, offrendo soluzioni innovative e sofisticate sia in tema di operazioni societarie e di finanza straordinaria. Chi cerchiamo?

Cosa stai aspettando?

Registrati al Digital Tax & Legal 2021

 

> Key facts & figures

  • Siamo una squadra affiatata di professionisti, consapevoli delle proprie radici, orgogliosi dei tanti traguardi raggiunti, ma proiettati verso il futuro.
  • Abbiamo tutti la stessa ambizione. Fare bene le cose, al fianco dei nostri Clienti.
  • Il nostro metodo è accurato nella ricerca e rigoroso nell’analisi, ma aperto al confronto e sempre innovativo, personalizzato e intuitivo nelle soluzioni. Perché l’eccellenza per noi è visione, capacità di adattamento, volontà di semplificare.
  • Abbiamo un approccio multidisciplinare, perché sappiamo che un problema ha spesso molte facce e che insieme è più facile trovare la migliore soluzione.
  • Siamo internazionali per vocazione e formazione, ma attaccati nel profondo ai nostri territori, fecondi di ricchezze, saperi e talenti, che vogliamo supportare e veder crescere.
  • – Lavoriamo duro, ma sempre coesi, e col sorriso sulle labbra.

> Perchè lavorare in Plusiders Studio Legale e Tributario?

Perché per noi l’’eccellenza è visione, capacità di adattamento e volontà di semplificare. Ci lasciamo conquistare dalle idee e per questo diamo spazio e valore alle persone.

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.” Henry Ford

> Opportunità di carriera

  • Una formazione vera: Chi ci sceglie ha la possibilità di formarsi al fianco di professionisti che danno valore alla mentorship e allo sviluppo del capitale umano
  • Una formazione multidisciplinare: l’approccio multidisciplinare e “laterale” sono tratti caratterizzanti di Plusiders. Chi ci sceglie ha la possibilità di collaborare con tante professionalità di diversa cultura e formazione, e di esaminare ogni questione in tutte le sue sfaccettature
  • Una formazione con solide basi teoriche: Chi ci sceglie ha la possibilità di affiancare, alla formazione professionale, lo studio, la ricerca e l’aggiornamento costanti, anche grazie alla collaborazione di Plusiders con le università e le più prestigiose riviste divulgative e scientifiche. Lo studio organizza inoltre seminari e workshop aperti agli interventi dei collaboratori più giovani

 > Aree di interesse

Laurea in Giurisprudenza
Laurea in Economia
Master Tributario

 > Il candidato ideale:

  • Umiltà e voglia di imparare all’interno di un ambiente di lavoro dinamico e stimolante
  • Attitudine all’analisi e all’approfondimento
  • Capacità di sintesi
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Spiccate doti relazionali e capacità di adattamento

> Range di età:

Dai 20 ai 30 anni

> Aree geografiche di particolare interesse:

Milano

> Posizioni aperte

Praticante dottore commercialista

Praticante dottore commercialista con preferibile esperienza, anche minima, maturata all’interno di studi professionali che abbia già acquisito dimestichezza con i principali documenti e adempimenti contabili e fiscali.

Buone doti organizzative e relazionali. Capacità di lavoro in team.

Predisposizione e interesse per un costante aggiornamento professionale.

Requisito preferenziale aver conseguito un Master in diritto Tributario.

Dottore commercialista

Dottore commercialista con esperienza professionale di almeno 3/5 anni in studi professionali e con un certo grado di autonomia nella redazione di bilanci di esercizio e/o consolidati, nella predisposizione del calcolo dei debiti tributari, delle dichiarazioni periodiche, della corretta applicazione della normativa fiscale di riferimento.

Buone doti organizzative e relazionali. Capacità di lavoro in team.

Predisposizione e interesse per un costante aggiornamento professionale.

Requisito preferenziale aver conseguito un master in diritto tributario.

Praticante avvocato

Con tesi di laurea in diritto tributario o diritto commerciale.