> Chi siamo

Formato da avvocati, commercialisti e esperti di operazioni straordinarie con significative esperienze nazionali ed internazionali, lo Studio persegue un obiettivo di eccellenza professionale realizzata contemperando specializzazione e trasversalità.

Sebbene apparentemente antitetici, questi due concetti sono il necessario presupposto per offrire al mercato un servizio di consulenza autorevole ed aggiornata, approfondita e dinamica, “colta” e moderna.

Se la specializzazione, infatti, evoca la profondità delle conoscenze necessarie a soddisfare le esigenze della clientela nel rispetto del contesto normativo di riferimento, la trasversalità esprime la consapevolezza che un’operazione di successo si fonda sul completo presidio delle sue implicazioni legali, fiscali, finanziarie, contabili e valutative.

Aprire il capitale sociale ad un fondo di private equity, costituire un trust successorio, riorganizzare un gruppo societario, strutturare un patto di famiglia, supportare una strategia di internazionalizzazione, impostare la protezione di un soggetto debole, valutare un’azienda nella prospettiva di metterla in vendita: la gestione della discontinuità aziendale e patrimoniale è innanzitutto un dovere sociale.

In un tessuto imprenditoriale basato su eccellenze di nicchia e capitalismo familiare, l’operatività straordinaria diventa decisiva per la crescita del nostro sistema economico.

Attraversare la discontinuità trasformandola in un fattore di successo imprenditoriale e familiare è l’unico modo per garantire che il patrimonio travalichi il ciclo di vita dell’individuo diventando ricchezza al servizio delle generazioni future.

È proprio in questi contesti che lo Studio ha consolidato un track record prestigioso e multisettoriale e sviluppato metodologie di lavoro all’avanguardia diventando leader di mercato grazie ad un modello di servizio che integra competenze legali, fiscali e finanziarie.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Digital Tax & Legal 2021

 

> Key facts & figures

Lo Studio è specializzato nei profili civilistici, societari, tributari e valutativi di:

  • concentrazione, riorganizzazione ed integrazione societaria ed imprenditoriale;
  • apertura del capitale sociale a investitori finanziari e operatori industriali;
  • turnaround ed accordi di ristrutturazione del debito;
  • successioni d’azienda e passaggi generazionali;
  • soluzioni di asset protection e family business per clientela private;
  • pianificazione e regolarizzazione di patrimoni italiani o esteri.

> Perchè lavorare in Russo De Rosa Associati?

Venendo a lavorare con noi avrai l’opportunità di misurarti con un contesto innovativo e all’avanguardia e confrontarti con i migliori professionisti del nostro campo. Ti troverai in un ambiente di lavoro dinamico, stimolante e alla costante ricerca dell’eccellenza.

“Russo De Rosa Associati: i professionisti della discontinuità aziendale e familiare”

> Opportunità di carriera

  • Stage curriculari ed extra curriculari
  • Tirocini

 > Range di età:

Dai 23 ai 27 anni

 > Aree geografiche di particolare interesse:

Milano e dintorni o disponibilità a trasferirsi

 > Premi

Leo De Rosa, fondatore dello Studio:

  • Nel 2020 Legalcommunity Tax Awards, vince il premio “Best Practice Private Equity” e nel 2019 il premio “Best Practice Private Clients & Wealth Management”
  • Nel 2019 ai Legalcommunity Corporate Awards è premiato come “Professionista dell’anno Tax M&A”.
  • Nel 2017 è vincitore ai Legalcommunity Tax Awards nella categoria “Professionista dell’anno Tax Private Equity” e ai Top Legal Industry Awards nella categoria “Professionista dell’anno Investment Funds”.
  • Nel 2015, in occasione dei Tax & Finance Awards, riceve il premio “Professionista dell’anno nella consulenza fiscale”.
  • Lo stesso riconoscimento gli è stato conferito nel 2014 insieme ad Alberto Russo quale fondatore dello “Studio dell’anno nella consulenza fiscale”.
  • Per tre anni consecutivi è stato inserito da Legalcommunity nella classifica dei Best 50 Lawyers italiani.

> Posizioni aperte

Junior Wealth Management Advisor

Russo De Rosa Associati, studio legale e tributario, ricerca praticante avvocato da inserire nel dipartimento legale.

La risorsa si occuperà di affiancare i professionisti dello Studio nella implementazione di progetti di riorganizzazione e trasmissione di patrimoni societari e familiari.

Il candidato ideale ha compiuto con ottimi risultati un percorso di studi con specifici focus nei seguenti ambiti:

  • diritto civile
  • diritto societario
  • diritto di famiglia
  • diritto delle successioni

Junior Tax Advisor

Russo De Rosa Associati, studio legale e tributario, ricerca advisor per il proprio dipartimento di consulenza fiscale corporate e di operazioni straordinarie.

Il candidato ideale, ambizioso e fortemente motivato a lavorare in team in un ambiente dinamico e stimolante è votato all’eccellenza.

Si richiede esperienza fino a 2 anni maturata in studi professionali di primario standing, nel campo della fiscalità d’impresa diretta ed indiretta, delle operazioni straordinarie.

Junior Wealth Management Assistant

Russo De Rosa Associati, studio legale e tributario, ricerca un dottore commercialista per il proprio dipartimento di wealth management.

Il candidato ideale è ambizioso e fortemente motivato a lavorare in team in un ambiente dinamico, stimolante e votato all’eccellenza.

L’aver maturato fino a due anni di esperienza in studi professionali o società di revisione di primario standing nel campo della fiscalità diretta ed indiretta, delle operazioni straordinarie e delle valutazioni d’azienda costituirà titolo preferenziale.

I candidati non ancora in possesso dell’abilitazione alla professione potranno comunque essere presi in considerazione qualora i loro profili risultassero di particolare interesse.

Junior Financial Analyst

Russo De Rosa Associati, primario studio legale e tributario, ricerca analista junior per il proprio dipartimento di corporate finance. Il candidato ideale, ambizioso e fortemente motivato a lavorare in team in un ambiente dinamico e stimolante, deve essere dotato di forte capacità di rielaborazione numerica e interpretazione qualitativa. Si richiede esperienza fino a 1 anno maturata in studi professionali di primario standing o divisioni di corporate finance di aziende o società di consulenza, impegnate nel campo della valutazione delle aziende e delle operazioni straordinarie.